Vai al contenuto

Una rapida visione historica d’insieme della musica rock

Anche se è un compito impossibile riassumere così tanto da dire sulla musica rock, cerchiamo qui di fare una rapida panoramica di quello che c’è dietro la storia della musica rock.

inizio

La musica rock ha avuto origine dagli Stati Uniti, come si diceva allora, alla fine del 1940 e l’inizio del 1950, e si è evoluta in una vasta gamma di generi diversi negli anni successivi, in particolare nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Si è evoluto dal country blues nello stile hard rock, e da lì in heavy metal, punk e pop, tutto il percorso attraverso al rap e musica jazz e altre forme più “ghetto”. Tutti questi stili, che sono stati generalmente associati a una certa area della popolazione, ha sviluppato nel corso del tempo, con ognuno sempre più popolare e diffuso nel corso degli anni.

Molti dei musicisti che ha iniziato la tendenza della musica rock in quei paesi è cresciuto in un ambiente povero, rurale, così in qualche modo sono ancora influenzati dalla musica che è stato giocato nel loro ambiente quando erano più giovani. Gli Stati Uniti si è sviluppato nel suo stile distinto della musica rock, che risale al blues e gospel musica del Sud durante la guerra civile americana. Oggi molte persone in questo paese sono influenzati da country blues e la musica jazz, ma trovano anche le loro radici in hard rock o la musica metal. Gli Stati Uniti, come la maggior parte degli altri paesi in tutto il mondo, ha influenzato anche altri paesi, tra cui alcuni dei più recenti stili musicali che sono usciti nel corso degli ultimi anni, come l’hip hop. Alcuni di questi stili di musica sono venuti da Europa, soprattutto in Francia, dove lo stile di roccia che noi tutti conosciamo oggi è venuto da, prima di tutto.

artisti

Molti dei migliori artisti provenienti dagli Stati Uniti che sono venuti fuori con un nuovo stile di country blues, per esempio, hanno in realtà non uscire con la loro musica ancora. Questo è perché hanno un lungo cammino davanti a loro. Molti artisti devono passare attraverso varie fasi della loro carriera musicale prima di poter rilasciare la loro musica in un negozio di dischi, o on-line, in modo che possano avere la possibilità di vedere se il pubblico sarà interessato a loro. Come con qualsiasi altro tipo di musica, una volta che hai il pubblico giusto o il posto giusto per liberare la musica, si può davvero lasciare che la tua musica risaltare al massimo potenziale.

Rock, anche in Italia, è molto popolare e abbastanza unico. Il paese è sede di diversi gruppi famosi che tutto il gioco la musica rock e lo stile musicale che è stata resa famosa in America da Elvis Presley. Gli americani sono noti per il loro amore per il blues, e il loro amore per la musica jazz, come pure, ma stanno ora cercando di prendere la loro musica un po ‘più, con l’ascesa di una propria forma di rock, metal e musica hip hop. Alcuni gruppi e artisti famosi che hanno segnato diverse epoche che sono ben noti in molit paese, incluso il nostro, sono: Elton John, Paul McCartney, John Legend, ei Red Hot Chili Peppers…

Forse la band più famosa di tutti i tempi, aveva anche la sua legione di fan in Italia: dei Beatles, che è stato intorno dal John Lennon vengono a registrare con loro, dopo il suo famoso primo album “Rubber Soul” nel 1963. Hanno avuto un effetto incredibile sulla scena musicale americana e sulla mondo in generale, aver toccato molte vite in un gran numero di modi. In effetti, alcuni di loro musica è ancora mai stato registrato in questo paese ed è ancora in fase di riproduzione in tutto il mondo, così come il resto d’Europa e in altre parti del mondo. La loro musica continua a influenzare oggi e hanno avuto una carriera discografica di grande successo dei loro propri. Anche se la loro musica è ben voluto qui, la loro musica ancora non ha raggiunto la popolarità che ha in America.

Rock contemporaneo

Alcune delle band più recenti, come The White Stripes e Arcade Fire, sono state facendo le onde per le proprie ragioni. Le canzoni del passato hanno avuto la propria influenza sulla scena musicale americana, come ha la loro musica e la vita dei fan, soprattutto dopo il chitarrista della band, Jack White, ha pubblicato il suo debutto solista ‘Face Blank’. Ci sono alcune buone band là fuori, e spetta a voi per trovare il vostro preferito, non importa che tipo di musica che si desidera mettere a vostra disposizione in Italia.